Vai al contenuto

Cura dei gioielli

Istruzioni di base per l'igiene dei gioielli

Ecco alcune linee guida di base che vi aiuteranno a preservare i vostri piccoli tesori.Poiché i gioielli possono essere influenzati da molti fattori, è necessario assicurarsi di tenere i vostri gioielli puliti e ben conservati.Fattori come umidità e calore possono danneggiarli gravemente.

Per proteggere e preservare i vostri gioielli, seguire le linee guida di seguito.


Armando gioielli

    • Rimuovi gioielli durante i compitiper prevenire danni fisici o esposizione alla pulizia di fluidi e sostanze chimiche, in particolare candeggina.
    • Indossa gioielli dopo aver truccatoCome cosmetici, lacca, lozioni e profumi contengono sostanze chimiche che danneggiano gioielli.Evitare di spruzzare profumo o applicare creme direttamente sui vostri gioielli.
    • Rimuovere gioielli in piscine, terme e sulla spiaggia come l'acqua clorurata e/ o marina può reagire con i metalli causando cambiamenti di colore e anche danni strutturali.
    • Conservare la vostra Gioielleria lontano dalle alte temperature, dalla luce solare e dall'umidità.
    • Proteggi sempre i tuoi gioielli dal grattare e bussare.

    Gioielli di stoccaggio

      • Tieni al sicuro il tuo gioiello. Dovreste conservare i vostri gioielli separatamente in un sacchetto o in una scatola morbida foderata per impedire che vengano graffiati o aggrovigliati.Mentre le portagioie in tessuto sono ideali, questo può essere semplice come usare una scatola di scarpe e pezzi di tessuto.Idealmente conservare i vostri gioielli in un luogo buio, fresco e asciutto e cercare di tenere i pezzi separati, in modo da non strofinarsi o aggrovigliarsi.
      • Evita la tua gioielleria dal Tarnishing. A volte i gioielli sono stati oscurati. Non sono indossati, specialmente argento e oro.Per mantenere il lustro dei vostri gioielli, mettere le strisce anti-tarnish d'argento nel vostro contenitore per assorbire gli ossidanti che scoloriscono e sporcano gioielli.

      Pulizia gioielli

        • Usa abiti di lucidatura gioielli per i migliori risultati. L'argento o l'oro polacco con un vestito per gioielli per i migliori risultati.Puoi usare uno sveste o un vecchio pannolino, ma i panni professionali sono i migliori.L'uso di tessuti o asciugamani di carta può causare graffi a causa di fibre in questi prodotti.
        • Metal -Usare un panno morbido, lint libero è un modo efficace per mantenere l'argento, 18ct giallo e rosa gioielli vermeil di colore verde brillante e lucente.Un detergente d'argento può anche essere usato per pulire pezzi d'argento in inglese.Idealmente, conservare pezzi d'argento in un sacchetto ermetico per aiutare a ridurre il rivestimento.Non usare carta velina o asciugamani di carta per pulire il metallo come possono causare graffi.
        • Pietre Poiché molte gemme sono molto delicate, l'acqua calda, le sostanze chimiche e i detergenti duri devono essere evitati in ogni momento.Consigliamo di pulire le vostre pietre preziose con un panno pulito, morbido e umido dopo aver indossato.Le pietre molto porose come turchesi e smeraldi devono essere pulite solo con un panno non trattato, secco, morbido.Non usare carta o tovaglioli per pulire le gemme, in quanto possono causare graffi.
        • Corda Jewelry Il modo migliore per pulire le corde sui nostri braccialetti di amicizia è di lavare occasionalmente il cordone con un sapone delicato in acqua tiepida.